Attrazioni Turistiche di Coroico

Città di Coroico

Coroico si trova a 86 km da La Paz ed é collegato da una nuova strada asfaltata; è la capitale della provincia di Nor Yungas; Ha un clima temperato a caldo, secondo la stagione ed è una delle principali destinazioni turistiche nel dipartimento di La Paz.

RIFERIMENTI:
Popolazione: 4500 abitanti (urbani).
Altezza: 1.750 metri sul livello del mare
Temperatura: max. 32 ° C / medio. 24 ° C / minimo 16 ° C
Attività: turismo, agricoltura
Prodotti agricoli: pianta di coca, caffè, agrumi, banana, racacha, yucca, walusa, ananas e altri. Uccelli, sollevatori di pollo

COME ARRIVARE A COROICO?
In autobus e minibus dal capolinea degli autobus a Villa Fátima: ci sono diverse compagnie di trasporto, come; Yungueña, Trans Totai; e altri. Il costo è di 25 Bs25-Bs30 (US $ 3,6 - US $ 4,3). Inoltre, puoi andare in bicicletta e camminare lungo il Camino del Inca.

Montagna Uchumachi

Cerro Uchumachi - una delle montagne più famose di Yungas a La Paz con diversi villaggi intorno - si distingue tra le bellezze della regione; sulle sue pendici c'è il Calvario; e, passando attraverso questo luogo, c'è un sentiero attraverso l'esuberante "foresta umida".

Una delle sue strade porta a Las Cascadas, mentre l'altra porta alla cima della montagna, da dove si ha una vista spettacolare del paesaggio.

Le Pozas del Rio Vagante

Una delle attrazioni preferite dei visitatori sono le Pozas de Piedra, con piscine naturali con acque cristalline, circondate d’una vegetazione lussureggiante.

Durante la gita alle piscine, puoi goderti la variegata flora: piantagioni di coca, agrumi e caffè; e la varietà di fauna selvatica: tunki, pappagalli, pernici, uchi, maiali di montagna, scimmie, tra gli altri.

Arrivando al fiume, la cosa migliore da fare è seguire il sentiero sul lato destro del ponte, continuare a camminare per 10 minuti fino a raggiungere le piscine e le cascate.

Cascate

Queste attrazioni sono visitate durante tutto l'anno a causa delle loro piscine di acqua cristallina e impressionanti cascate.

- La prima cascata è la più piccola. Può essere fotografato e goduta senza restrizioni.

- La seconda cascata (entrata Bs3) con una caduta di circa 50 metri. Ë stato costruito una piscina artificiale per il piacere dei visitatori.

- La terza cascata (ingresso Bs 3) conosciuta come La Jalancha è la più spettacolare ed è accessibile da sentieri segnalati. Ha anche uno stagno artificiale.

Villaggio di TOCAÑA

La storia racconta che i colonizzatori spagnoli portarono schiavi africani che non potevano sopportare l'altezza e il clima freddo dell'Altipiano. Per questo motivo, i neri sono migrati nella regione di Los Yungas, colonizzando la zona e formando piccole villaggi.

Tocaña è una comunità afro-boliviana molto speciale: i suoi abitanti, il suo paesaggio, i suoi costumi e il suo modo di vivere sono unici. Le feste nere con ballo e musica Saya dovrebbero essere visitate. Con le loro bellissime donne e bambini felici, sono persone molto amichevoli e simpatiche.